Cos’è la cistite abatterica?

Domande & Risposte 22 Gennaio 2021

Cos’è la cistite abatterica?

Ciao Amica,

 

Eh sì, non esiste solo la cistite causata da batteri!🙄

 

 

Cosa significa avere la cistite abatterica quindi?

 

Si tratta di una cistite caratterizzata dalla NON presenza di batteri nelle urine, ma che si manifesta con diversi sintomi simili a quelli della cistite batterica e include svariate alterazioni infiammatorie della vescica.

 

Ancora più subdola come cistite!🤔

 

Ti do subito un consiglio: accertati di fare l’urinocoltura senza prendere antibiotici e, una volta ottenuti i risultati delle analisi, rivolgiti al tuo medico per trovare le cause e presta attenzione al valore dei globuli bianchi, i cosiddetti Leucociti (solitamente indicano un’infiammazione in corso se il valore è maggiore di 25)! 😘

 

Abbiamo scritto un articolo che approfondisce le cause e il trattamento della cistite abatterica, ti invito a leggerlo perché potrebbe scioglierti molti dubbi!

 

 

Se non sai cosa fare o hai bisogno di supporto, scrivimi.❤️

 

 

Un abbraccio virtuale,

 

 

calligraphy-fonts

 

 

 

 

Ti siamo stati utili?

Articoli correlati

Ricevi GRATIS la grande guida alla cistite, la guida scritta da Lorenza pensata per le donne che soffrono di cistite ricorrente.

close

Stai per ricevere GRATIS la grande guida alla cistite, la guida pensata per le donne che soffrono di cistite ricorrente o cronica. Inserisci i tuoi dati e ricevila subito.