Perchè fare l’urinocoltura?

Domande & Risposte 11 Dicembre 2020

Perchè fare l’urinocoltura?

Ciao Amica,

 

spesso ti sarai sentita dire “dovresti fare l’urinocoltura”, ma perchè?
Io non ho tempo, ho solo bisogno di stare meglio da questa odiosa cistite!😑

 

Hai ragione, l’obiettivo è togliersi questi fastidiosi sintomi che ti tormentano. Per capire, però, se si tratta di cistite, da che cosa dipende e per non andare a danneggiare o a peggiorare la tua situazione, l’urinocoltura è importantissima!

 

 

L’urinocoltura è un esame delle urine fondamentale per diagnosticare la presenza di un’infiammazione o di un’infezione alle vie urinarie e ti consente di individuare con precisione le specie di batteri presenti nelle urine.🧐

 

Ti permette di ricevere una diagnosi precisa e di trovare la soluzione che meglio si adatta a te: per combattere al meglio la tua cistite! 💪

 

Mi raccomando, rivolgiti sempre al tuo medico e approfondisci l’argomento, leggendo anche “una diagnosi precisa per un percorso su misura”.

 

 

Se hai domande, non esitare a contattarmi!

 

Le Ragazze Dimann sono pronte ad aiutarti! ❤️

 

 

Un abbraccio virtuale,

 

 

 

calligraphy-fonts

 

 

 

 

Ti siamo stati utili?

Articoli correlati

Ricevi GRATIS la grande guida alla cistite, la guida scritta da Lorenza pensata per le donne che soffrono di cistite ricorrente.

close

Stai per ricevere GRATIS la grande guida alla cistite, la guida pensata per le donne che soffrono di cistite ricorrente o cronica. Inserisci i tuoi dati e ricevila subito.